Chi siamo

L’A.C. Tre Fontane è stata fondata nel 1966 ed è una delle Società dilettantistiche più anziane nell’ambito calcistico romano.La sua sede è in via Costantino, 5 a due passi dall’ex Fiera di Roma sulla Cristoforo Colombo. L’impianto vanta di un campo di calcio a undici che è stato da poco ristrutturato con un manto in erba sintetica di ultima generazione, un campo di calcio a cinque sempre in sintetico più una struttura coperta per svolgere le attività di hockey, pattinaggio, pallacanestro, pallavolo etc. .

Dotata di spogliatoi funzionali per tutte le discipline, un punto di ristoro con bar e ristorante completano la struttura che, nella sua totalità rappresenta il fiore all’occhiello di Roma Sud e di tutta la città intera.

Attualmente l’Attività Societaria prevede la partecipazione di vari tornei indetti dalla L.N.D. Comitato Regionale e Provinciale, nonché al Settore Giovanile Scolastico nell’ Attività agonistica composta con ragazzi che compongono le squadre “Allievi” e le squadre “Giovanissimi” oltre all’ Attività di base composta da ragazzi che compongono le squadre “Esordienti” e  “Pulcini”.

Chiude il tenerissimo gruppo dei “Piccoli Amici” categoria 2012 – 2013 o chiunque abbia compiuto cinque anni.

La Società negli anni trascorsi vanta anche un bel numero di calciatori che attualmente militano in squadre di categoria superiore come ad esempio ALEANDRO ROSI che ha esordito prima con la ROMA e oggi milita nel GENOA.

I quadri tecnici sono stati affidati ad un gruppo di tecnici di alto livello sia tecnico che morale i quali sono già al lavoro per costruire le varie squadre non solo per questo anno sportivo ma per il prossimo futuro per portare questa società nelle squadre importanti di Roma.

Anche per questo anno continuerà l’affiliazione con il Perugia Calcio, il quale ci fornirà il materiale sportivo ed i kit tecnici “Frankie Garage” sia per l’agonistica (Giovanissimi ed Allievi) che per la scuola calcio.

Il nostro motto: non importa quanto corri, ma dove corri e perché corri.