La Società

La S.S.D. A.C. Tre Fontane è un centro polivalente e multidisciplinare all’interno del quale opera la sezione calcio e più propriamente la scuola calcio con molti iscritti-praticanti (con due sedute settimanali) “Piccoli Amici”, “Pulcini”, “Esordienti”. Inoltre disputiamo il campionato federale della F.I.G.C. con le squadre dei giovanissimi e degli allievi.L’attività di base-scuola calcio è diretta e coordinata da un pool di esperti e qualificati tecnici iscritti all’albo del settore tecnico della F.I.G.C. e da un dirigente responsabile della scuola calcio.

Il rapporto istruttori/allievi è di 15/20 e tutti i nostri tesserati, oltre all’assicurazione dell’impianto, usufruiscono con il tesseramento, dell’assicurazione personale.

All’atto dell’iscrizione si richiede un certificato del medico di base per la tutela medico-sportiva con accertamento dell’idoneità generica per i/le bambini/e dai 6 ai 12 anni.

L’impianto è dotato di attrezzature idonee per l’insegnamento del gioco del calcio (1 pallone per ciascun bambino/a – nr. 4 porte 4×2 – nr.2 porte bifrontali – cinesini – conetti – casacchine in vari colori – etc etc) per migliorare le varie capacità di apprendimento.